Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Taglio capelli mezza misura: il look del momento!
taglio capelli mezza misura

Taglio capelli mezza misura: il look del momento!

Ogni periodo dell’anno ha il suo taglio del momento, ed ora nel periodo estivo ecco il taglio capelli mezza misura, un taglio medio che arriva all’altezza delle spalle! Sono infatti tornati di moda i tagli medi, i classici, che possono avere delle varianti: all’altezza delle spalle, sopra il seno, all’altezza del mento. E’ proprio il taglio del momento ed è anche quello più amato: vediamo insieme perché!

taglio capelli mezza misura

Il taglio capelli mezza misura è ideale per slanciare il volto, perché è un taglio che dona a tutte a prescindere dall’altezza e dalla forma del corpo. Essendo una via di mezzo, non rientreranno nei capelli corti, ma anzi sarà un taglio perfetto per eliminare le doppie punte ed i nodi. E’ inoltre un taglio molto fresco, che non appesantisce.

Il taglio capelli mezza misura è adatto a tutte le ragazze, ma non a tutti i tipi di capelli: se infatti avete un capello sottile sarà un’ottima scelta perché i capelli prenderanno molto più volume; se però avete un capello spesso, con un taglio medio tenderà a gonfiarsi e ad essere crespo, e in questi casi quindi è meglio tenere un taglio lungo.

taglio capelli mezza misura

Per quanto riguarda lo styling, il taglio capelli mezza misura prende una bellissima forma sia con i capelli lisci che con i capelli mossi, ma l’effetto che viene molto utilizzato dalle celebrities in questo periodo è di capelli scompigliati. Per ottenere questo è bene far asciugare i capelli all’aria, soprattutto ora con questo caldo, per ottenere un effetto super naturale senza utilizzare piastra o phon.

taglio capelli mezza misura

Per rendere i capelli ancora più scompigliati è consigliabile usare una mousse volumizzante, anche se il prodotto del momento sono soprattutto i “sea salt spray”. Questi spray, che tradotti sono “al sale marino”, permettono di ottenere in pochissimo tempo la texture che hanno i capelli dopo una giornata al mare. L’effetto è splendido, e i capelli non sono per niente stopposi come quando sono pieni zeppi di sale!

Quindi traendo le conclusioni, il taglio capelli mezza misura è super consigliato per chi non vuole stare troppo dietro ai capelli, per chi soffre il caldo e per chi vuole mantenere una texture naturale su tutta la chioma. Io trovo che questo taglio sia davvero versatile!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …