Ogni periodo dell’anno ha il suo taglio del momento, ed ora nel periodo estivo ecco il taglio capelli mezza misura, un taglio medio che arriva all’altezza delle spalle! Sono infatti tornati di moda i tagli medi, i classici, che possono avere delle varianti: all’altezza delle spalle, sopra il seno, all’altezza del mento. E’ proprio il taglio del momento ed è anche quello più amato: vediamo insieme perché!
Il taglio capelli mezza misura è ideale per slanciare il volto, perché è un taglio che dona a tutte a prescindere dall’altezza e dalla forma del corpo. Essendo una via di mezzo, non rientreranno nei capelli corti, ma anzi sarà un taglio perfetto per eliminare le doppie punte ed i nodi. E’ inoltre un taglio molto fresco, che non appesantisce.
Il taglio capelli mezza misura è adatto a tutte le ragazze, ma non a tutti i tipi di capelli: se infatti avete un capello sottile sarà un’ottima scelta perché i capelli prenderanno molto più volume; se però avete un capello spesso, con un taglio medio tenderà a gonfiarsi e ad essere crespo, e in questi casi quindi è meglio tenere un taglio lungo.
Per quanto riguarda lo styling, il taglio capelli mezza misura prende una bellissima forma sia con i capelli lisci che con i capelli mossi, ma l’effetto che viene molto utilizzato dalle celebrities in questo periodo è di capelli scompigliati. Per ottenere questo è bene far asciugare i capelli all’aria, soprattutto ora con questo caldo, per ottenere un effetto super naturale senza utilizzare piastra o phon.
Per rendere i capelli ancora più scompigliati è consigliabile usare una mousse volumizzante, anche se il prodotto del momento sono soprattutto i “sea salt spray”. Questi spray, che tradotti sono “al sale marino”, permettono di ottenere in pochissimo tempo la texture che hanno i capelli dopo una giornata al mare. L’effetto è splendido, e i capelli non sono per niente stopposi come quando sono pieni zeppi di sale!
Quindi traendo le conclusioni, il taglio capelli mezza misura è super consigliato per chi non vuole stare troppo dietro ai capelli, per chi soffre il caldo e per chi vuole mantenere una texture naturale su tutta la chioma. Io trovo che questo taglio sia davvero versatile!