Molte ragazze, quando si parla di sopracciglia perfette, non sanno bene come orientarsi e da che parte iniziare a sistemarle. Le sopracciglia sono un punto davvero critico per il volto di una ragazza, che tende a cambiare totalmente lo sguardo, rendendolo più dolce o più duro a seconda della forma che gli si da’.
È sempre difficile trovare un metodo facile ed efficiente per tenere in ordine le sopracciglia. Vi sono molti metodi, e oggi parleremo di quelli più semplici che sono adatti soprattutto a chi è alle prime armi.
Uno dei metodi più semplici è quello della matita per sopracciglia, ed è anche molto economico! La matita è un ottimo metodo per riempire le sopracciglia, bisogna però avere una mano molto ferma e disegnare tratti super precisi. Per avere delle sopracciglia perfette con la matita bisogna riempire le zone più vuote del sopracciglio e ridefinire la forma delle stesse nel caso serva. E’ fondamentale però non stravolgere le proprie sopracciglia, in quanto più sono naturali più sono belle da vedere e in armonia con il volto. Bisogna temperare bene la matita ed il gioco è fatto: riempiamo e ridefiniamo le sopracciglia per averle sempre perfette.
Un altro metodo molto utilizzato e molto semplice è prelevare un ombretto che più si intona col nostro incarnato e applicarlo con un pennello angolato. Gli ombretti per sopracciglia sono formulati in particolare per durare molto e fissarsi molto bene sul pelo. Sono ombretti totalmente matte che hanno una texture più resistente. Per ottenere delle sopracciglia perfette con l’ombretto per sopracciglia, basta definire le sopracciglia partendo dalla parte centrale verso l’esterno. Nella parte più interna, quella vicina al naso, bisogna dare dei tratti molto leggeri e poco definiti, altrimenti il tutto sembrerà finto.
Un ultimo metodo facile e veloce è il mascara per sopracciglia, che però deve essere utilizzato solo se si ha bisogno di riempire le sopracciglia ma non ha bisogno di ridefinirle. Il mascara per sopracciglia ha proprio la forma di un mascara che va utilizzato esclusivamente sulle sopracciglia perché non può andare a contatto con gli occhi. Per ottenere le sopracciglia perfette, bisogna prendere un colore più chiaro rispetto al colore stesso delle sopracciglia: il range di colori è molto ampio e trovare il colore giusto è molto facile. Il mascara per sopracciglia va passato sulle sopracciglia ed il colore si fissa sui peletti, che vengono anche pettinati così il risultato sarà veloce e molto bello da vedere. Fate attenzione alla quantità di colore che prelevate, non deve essere troppa per non impastare le sopracciglia.