Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Scrub Viso: come si crea e si utilizza!
scrub viso

Scrub Viso: come si crea e si utilizza!

Parliamo oggi dello scrub viso, un prodotto da utilizzare con costanza per poter vedere risultati visibili sul viso. Tante volte abbiamo parlato di scrub particolari o specifici, ma oggi mi voglio proprio soffermare sull’utilizzo degli scrub e su tutti i loro benefici. Lo scrub viso, se utilizzato con costanza, rende la pelle assolutamente più luminosa, più sana e liscia. Per ottenere risultati di questo tipo, la pelle deve essere esfoliata per togliere le cellule morte e riattivare la circolazione.

scrub viso

Esfoliando la pelle, diamo al viso una buona dose di energia, e la pelle può apparire più giovane e tonica. Una nota molto positiva degli scrub è la durata del loro trattamento: gli scrub viso agiscono in maniera abbastanza immediata sul volto, tanto che vi basta tenere uno scrub per 10-15 minuti, a seconda di cosa state utilizzando. E’ un tempo assolutamente basso per i risultati che questo può dare.

scrub viso

Per mantenere il volto liscio e levigato, lo scrub viso andrebbe fatto una volta a settimana, o una volta ogni due se molto aggressivo e quindi molto esfoliante. Potete scegliere lo scrub in base alle vostre esigenze ed in base alla vostra tipologia di pelle. Se avete una pelle secca, è bene scegliere uno scrub che abbia una grana fine e cremosa, mentre se avete una pelle grassa è bene effettuare un trattamento astringente e purificante, per togliere tutte le impurità.

scrub viso

Lo scrub viso, in generale, va massaggiato molto bene sul volto per alcuni minuti, in modo da attivare un’azione di pulizia della pelle e rimozione delle cellule morte. Dopo una decina di minuti, va risciacquato molto bene con acqua tiepida, e poi, in base allo scrub effettuato, potrete applicare una crema.

scrub viso

Per fare uno scrub, potete utilizzare prodotti esfolianti presenti in commercio, ma si possono anche fare scrub in casa utilizzando semplici passaggi. Un esempio di scrub viso esfoliante è possibile realizzarlo con olio di jojoba e polvere di nocciolo di albicocca se avete una pelle secca; se sostituite l’olio di jojoba con lo yogurt è ideale per le pelli normali; infine, unendo limone e zucchero di canna, risulta essere un ottimo scrub viso per pelli grasse e impure.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …

  • elisa

    bello io guardo sempre i tuoi video gli o guardati tutti tutti,sonobellissimi.spero che io vinca,ti voglio bene un bacione da elisa.!!!!!!