Chi tiene molto a utilizzare prodotti naturali, di certo saprà che la cosa fondamentale è che non siano testati sugli animali: ecco quindi che esistono i rossetti vegan, rossetti che non siano testati sugli animali e che non contengano ingredienti di originale animale.
I rossetti vegan non sono disponibili da molto tempo, perché erano difficili da trovare, mentre ora molte case cosmetiche bio tengono molto a soddisfare qualsiasi richiesta. Questo perché ovviamente non vogliamo fare del male agli animali.
Bisogna stare attenti però, perché molte volte troviamo la scritta “Vegetarian” e non “Vegan”: sono due cose molto diverse, se vogliamo essere precisi. Vegetarian infatti vuol dire che non sia testato sugli animali, ma che però può contenere alcuni ingredienti derivati dagli animali, come la cera d’api. Per cui leggete bene gli ingredienti e se sono “vegetarian” o “vegan”.
Ad oggi molte sono le case cosmetiche che ci propongono rossetti Vegan, vediamo insieme quali sono le marche affidabili:
– Inika: sono disponibili 8 colorazioni diverse di rossetto, di ottima qualità ed il prezzo è di 18 euro ciascuno.
– Glam Colour: ci sono cinque rossetti Vegan che costano 11 euro ciascuno.
– Everyday Minerals: sono dei burro cacao colorati disponibili in tre colorazioni attorno agli 8 euro.
– PHB Ethical Beauty: possiamo scegliere tra 12 colorazioni diverse che costano 16 euro ciascuna.