Oggi vediamo insieme come rinforzare ciglia con alcuni piccoli e semplici rimedi casalinghi, che ci frutteranno ottimi risultati. Le ciglia risentono molto del mascara applicato ogni giorno, e per questo bisogna tenere molta cura delle ciglia che, anche se ricrescono, bisogna avere belle folte per aprire lo sguardo. Vediamo come rinforzare ciglia con alcuni piccoli rimedi! Bisogna prevenire la mancanza di forza nelle ciglia quando vediamo che alcune cominciano a cadere: è proprio in questo momento che bisogna intervenire, prima che sia troppo tardi. I sieri che vengono proposti dalle case cosmetiche non sono così efficienti come i rimedi casalinghi.
Un rimedio un po’ ovvio, ma che pur sempre bisogna tenere in conto, è l’uso del piegaciglia. Il piegaciglia infatti utilizzato quotidianamente tende a indebolire le ciglia e a farle cadere più facilmente. E’ proprio per questo che bisogna ridurre l’utilizzo del piegaciglia sono in determinate occasioni, ed in questo modo si potrà rinforzare ciglia. Un altro suggerimento è quello di non strofinare troppo gli occhi nel momento dello struccaggio: non serve essere aggressivi per toglierlo, anche perché si rischia di danneggiare di molto le ciglia.
Dopo aver tenuto d’occhio questi semplicissimi accorgimenti, passiamo a cosa fa veramente rinforzare ciglia, per poterle avere lunghe e sane. I prodotti fondamentali da utilizzare per rinforzare ciglia sono l’olio di ricino, l’olio di oliva e l’olio di vaselina che, se utilizzati, miglioreranno di molto la vostra condizione delle ciglia. Sono tutti e tre con funzione simile, sta alla discrezione della persona vedere quale utilizzare. Per applicarli vi basterà utilizzare uno scovolino da mascara pulito, e dopo un paio di settimane le ciglia vi ringrazieranno. Per ottenere risultati evidenti per rinforzare ciglia, tuttavia, è necessario rinforzare ciglia con estrema costanza.