La palpebra cadente è un fattore caratterizzante per il volto, e proprio per questo bisogna sapere come valorizzarlo e come cercare di creare il look più adatto per questa tipologia di occhio. Ci sono numerosi consiglio per la palpebra cadente, che se seguiti doneranno molto più valore al vostro occhio. Cos’è la palpebra cadente? E’ un occhio in cui la palpebra fissa ricade completamente su quella mobile, e a volte rimpicciolisce l’occhio stesso. Ora vediamo insieme alcuni piccoli consigli per migliorare questo piccolo difetto, che caratterizza il volto di una donna.
Chi ha la palpebra cadente è bene che contorni sempre l’occhio lungo l’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori, per dare intensità all’occhio che stenta ad essere protagonista. In questo caso si può applicare un ombretto o una matita scura ben temperata lungo tutta la linea dell’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori.
Un altro consiglio fondamentale per chi ha la palpebra cadente è quello di sfumare molto bene gli ombretti dalla palpebra mobile alla palpebra fissa, poiché la piega dell’occhio è pressoché invisibile. Bisogna controllare bene la sfumatura sulla palpebra fissa tenendo aperti gli occhi, per rendere ancora più visibile la sfumatura.
Avendo poco spazio sulla palpebra mobile, un altro consiglio è quello di valorizzare l’arcata sopracciliare, per ridurre l’aspetto cupo che la palpebra cadente tende a dare. E’ necessario quindi illuminare la zona sotto il sopracciglio per aprire lo sguardo, applicando un ombretto luminoso, satinato, opaco, a seconda del vostro gusto. Ovviamente questo colore luminoso va sfumato molto bene con l’ombretto applicato sulla palpebra fissa.
Come ultimo consiglio per chi ha la palpebra cadente troviamo le ciglia finte, che aiutano a far sembrare gli occhi più grandi e quindi minimizzano la palpebra cadente. Potete applicare anche i ciuffetti di ciglia finte, in modo da far sembrare il tutto molto naturale. Se non ti piacciono le ciglia finte, puoi optare anche per un buon piegaciglia ed un mascara molto volumizzante, e l’effetto sarà molto simile. Ecco quindi tutti i piccoli consigli per minimizzare il difetto della palpebra cadente!