L‘olio di cocco per i capelli è una nutrizione assoluta che permette al capello di splendere in tutta la sua naturalezza. I capelli infatti per essere curati al 100%, non necessitano solo di shampoo e balsamo, ma anzi il tratto fondamentale della cura dei capelli è proprio la maschera. L’olio di cocco è perfetto per idratare i capelli.
Vediamo insieme oggi una semplicissima maschera fatta con l’olio di cocco per i capelli: tutto ciò che è necessario è l’olio di cocco, una cuffia per i capelli, uno shampoo di fiducia e anche un balsamo.
Innanzitutto è bene sapere che bisogna stare attenti alle quantità di olio di cocco: infatti, se viene utilizzata una quantità eccessiva, l’effetto sui capelli sarà opposto. Inoltre, non bisogna abusarne, basterà utilizzarlo per un massimo di una volta a settimana.
Il procedimento è semplicissimo: prendete una manciata di olio di cocco per i capelli sulla mano e accarezzate i capelli spalmandolo bene, senza ungerli troppo. Quando sentirete che l’olio è penetrato su tutti i capelli, fermate i capelli con alcuni fermagli e indossate la cuffia da bagno, facendo entrare tutti i capelli all’interno di essa.
Affinché l’olio di cocco agisca, è importante aspettare almeno 30/40 minuti prima di risciacquarli. Al termine dei 40 minuti, sciacquate i capelli e procedete con un buon shampoo ed eventualmente un balsamo, che però deve essere leggero, altrimenti i capelli si potrebbero appesantire. Sciacquate bene tutti i residui di olio di cocco, magari con acqua fresca.
L’olio di cocco per i capelli è un rimedio semplice e veloce per nutrire la nostra chioma, e darà molti benefici ai capelli che vi ringrazieranno per averli idratati così. Molteplici sono gli usi dell’olio di cocco, ma sui capelli risulta essere un alleato davvero vincente.