Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Olio di Cocco per i capelli: una super idratazione!
olio di cocco per capelli

Olio di Cocco per i capelli: una super idratazione!

L‘olio di cocco per i capelli è una nutrizione assoluta che permette al capello di splendere in tutta la sua naturalezza. I capelli infatti per essere curati al 100%, non necessitano solo di shampoo e balsamo, ma anzi il tratto fondamentale della cura dei capelli è proprio la maschera. L’olio di cocco è perfetto per idratare i capelli.

olio di cocco per i capelli

Vediamo insieme oggi una semplicissima maschera fatta con l’olio di cocco per i capelli: tutto ciò che è necessario è l’olio di cocco, una cuffia per i capelli, uno shampoo di fiducia e anche un balsamo.

Innanzitutto è bene sapere che bisogna stare attenti alle quantità di olio di cocco: infatti, se viene utilizzata una quantità eccessiva, l’effetto sui capelli sarà opposto. Inoltre, non bisogna abusarne, basterà utilizzarlo per un massimo di una volta a settimana.

olio di cocco

Il procedimento è semplicissimo: prendete una manciata di olio di cocco per i capelli sulla mano e accarezzate i capelli spalmandolo bene, senza ungerli troppo. Quando sentirete che l’olio è penetrato su tutti i capelli, fermate i capelli con alcuni fermagli e indossate la cuffia da bagno, facendo entrare tutti i capelli all’interno di essa.

Affinché l’olio di cocco agisca, è importante aspettare almeno 30/40 minuti prima di risciacquarli. Al termine dei 40 minuti, sciacquate i capelli e procedete con un buon shampoo ed eventualmente un balsamo, che però deve essere leggero, altrimenti i capelli si potrebbero appesantire. Sciacquate bene tutti i residui di olio di cocco, magari con acqua fresca.

olio di cocco

L’olio di cocco per i capelli è un rimedio semplice e veloce per nutrire la nostra chioma, e darà molti benefici ai capelli che vi ringrazieranno per averli idratati così. Molteplici sono gli usi dell’olio di cocco, ma sui capelli risulta essere un alleato davvero vincente.

 

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …