Parliamo oggi di una maschera homemade per la cura del viso: ecco la maschera allo yogurt, un alleato per la pelle spenta e per la disidratazione. È una maschera dalla realizzazione semplicissima, ma davvero efficace. Lo yogurt aiuta molto a rinsavire la pelle grazie alle proprietà idratanti e rivitalizzanti.
La maschera allo yogurt può essere utilizzata anche insieme ad altri ingredienti, come il miele, l’olio di oliva o il succo d’arancia. È molto utile per far tornare alla propria pelle un aspetto fresco e riposato: vediamo come si realizza la maschera allo yogurt fai-da-te!
Per realizzare la maschera allo yogurt super idratante e levigante, avrete bisogno di: mezzo cucchiaino di miele, due cucchiaini di olio di oliva e due cucchiaini di yogurt. Vanno mescolati molto bene insieme, fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatela sul viso, e lasciatela agire per almeno 15 minuti.
Se invece volete una maschera rivitalizzante, allora vi servirà un vasetto di yogurt bianco da 125 grammi, e il succo di uno spicchio d’arancia. Questa maschera allo yogurt vi servirà per rivitalizzare il viso. Vi basterà applicare questo composto sul viso, lasciarlo per almeno 10 minuti, e sciacquare poi con acqua tiepida. Il risultato sarà fenomenale!
La maschera allo yogurt fai-da-te è uno dei metodi più efficaci ed economici che si utilizzano per rivitalizzare il viso, è un rimedio della nonna efficace generazione dopo generazione.