Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Make Up capelli rossi: quali sono i colori più adatti?
make up capelli rossi 2

Make Up capelli rossi: quali sono i colori più adatti?

Il make up per le persone castane e bionde è molto standard, perché tutti i colori stanno in armonia. È diverso il discorso per chi ha i capelli rossi, perché già loro fanno parte del look. Vediamo quindi insieme come comportarsi con il make up capelli rossi, tutti i consigli affinché il color rosso e il make up siano in armonia insieme.

make up capelli rossi 2

Avere il capello rosso influenza la scelta del make up, perché già di per sé loro sono un accessorio. Bisogna quindi saper abbinare i colori più adatti al color rosso. Essendo un colore molto particolare, bisogna stare attenti a non cadere nell’eccessivo, ma in un make up che sia armonioso ed equilibrato.

Tra i make up capelli rossi, dobbiamo distinguere le varie tinte dei capelli: la più chiara, tendente al color carote, il rosso intenso mogano, ed il color rosso scuro fuoco. Per ogni tipologia di colore rosso, vi sarà un make up adatto e in armonia col vostro volto, vediamoli insieme!

make up capelli rossi 2

Make up capelli rossi chiaro

Il make up più adatto, è sui toni del rosa. Rosa albicocca, rosa pesca, sono tutte colorazioni che addolciscono i lineamenti. Se applicate un rosa come ombretto, potete sfumarlo con un color oro, molto interessante come look serale. Anche i colori lavanda e argento accendono il viso senza alterare l’armonia del look.

Make up capelli rossi mogano

Qua bisogna stare attente alle colorazioni, per non arrivare all’eccessivo. Vanno prediletti colori come il marrone e il miele, tonalità calde che scaldano il viso. Per le labbra invece si possono usare colori molto naturali, come il rosa. I riflessi del color rosso mogano fanno già molta parte del look, ed è quindi bene non osare con colori troppo sgargianti.

make up capelli rossi 2

Make up capelli rossi scuro

Questa è la tipologia di tinta con cui ci si può sbizzarrire molto di più, poiché il color rosso scuro è davvero molto elegante. I colori con cui puoi provare sono il prugna, il verde, che rendono molto sexy lo sguardo. Le labbra possono avere anche un tono scuro, come il color ciliegia, ma le guance è bene lasciarle naturali, un color sano.

Queste sono le tipologie di capelli, e per ognuna vi è quindi un make up appropriato. Inoltre, se avete le lentiggini, non dovete assolutamente nasconderle, bisogna anzi valorizzarle senza nasconderle.

make up capelli rossi 2

Non esagerate, poi, con le tonalità marroni, perché rendono lo sguardo pesante ed il viso duro. In generale, chi ha i capelli rossi è sempre bene che non esageri con il make up, soprattutto di giorno.

Come ultimi avvertimenti, è fondamentale curare le proprie sopracciglia, ridisegnandole con un tono leggermente più scuro rispetto ai capelli. Se poi non volete sbagliare proprio make up, allora truccatevi di verde: il verde e i capelli rossi stanno in una armonia davvero stupenda.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …