Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Make Up capelli castani: quali colori usare?
make up capelli castani

Make Up capelli castani: quali colori usare?

Dopo aver visto il make up capelli rossi, vediamo insieme il make up capelli castani: la scelta dei colori è molto più ampia, e non rischiamo di cadere nell’eccessivo. Il color castano è un colore che si presta molto ad essere abbinato ai trucchi, anche se una delle “regole” è quella di utilizzare tonalità calde, per non avere un volto pallido, soprattutto per chi ha una carnagione molto chiara.

make up capelli castani

Con il make up capelli castani per il giorno, può essere molto minimal e essenziale, vi basta un filo di fard e un po’ di mascara, e sarete bellissime per tutto il giorno. Per quanto riguarda la sera, si può osare veramente di più: potete fare smokey eyes, righe molto spesse di eyeliner, colori intensi.

Come per il make up capelli rossi, bisogna dividere le varie tonalità di castano anche per il make up capelli castani: castano scuro, castano medio, castano dorato.

make up capelli castani

Make up capelli castano scuro

Il castano scuro, tra tutte le tonalità di marrone, è quello con cui però bisogna prestare un po’ di attenzione. Bisogna mettere un armonia il colore deciso marrone, insieme agli occhi e guance, per non cadere in linee troppo dure e decise. In caso di carnagione chiara, è molto consigliato usare colori madreperlati e luminosi, e per le guance un bel color pesca. In caso di carnagione media-scura, allora è bene usare toni caldi come il caramello e marrone caldo. In generale, per la carnagione chiara vanno bene ombretti rosati, per la carnagione scura ombretti dorati.

make up capelli castani

Make up capelli castano medio

E’ una delle tonalità più belle di castano. In caso di carnagione scura, bisogna utilizzare colori ramati e caldi, per ammorbidire i tratti del viso. In caso di carnagione chiara, non bisogna utilizzare colori argentati e malva. Il passpartout è un eyeliner marrone sfumato con un ombretto cioccolato, ed il look sarà davvero perfetto.

make up capelli castani

Make up capelli castano dorati

Con il dorato dei capelli, bisogna ravvivare il look per non cadere nel pallido. Bisogna puntare sugli eyeliner, colori decisi e forti. Non abbiate paura di osare, per le guance puntate su colori aranciati, e per la bocca colori molto accesi come il color corallo. Non indossare troppi colori insieme, equilibrate occhi e guance, in modo da non esagerare.

Ricordatevi di puntare su colorazioni neutre di giorni, e per gli occhi piccoli è ideale applicare una matita burro all’interno dell’occhio. Se avete una occasione speciale, punta su colori come prugna e blu, perché insieme ai capelli castani renderà il vostro look assolutamente perfetto.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …