Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Make Up capelli biondi: che colori utilizzare?
make up capelli biondi

Make Up capelli biondi: che colori utilizzare?

Come abbiamo già visto per i capelli castani e rossi, oggi vediamo insieme il make up capelli biondi, tutti i colori che le bionde possono utilizzare per non sbagliare look. La parola d’ordine questa volta è freschezza, poiché il make up questa volta ha un ruolo fondamentale, siccome il colore dei capelli non è così forte e deciso.

make up capelli biondi

Innanzitutto, come ogni volta, dobbiamo vedere nel dettaglio le varie tipologie di biondo. Di solito, chi ha i capelli chiari ha anche una carnagione chiara: in questo caso bisogna scaldare la pelle con colori caldi rosati e pescati. Bisogna mettere in risalto il colore degli occhi: l’ideale è utilizzare un colore marrone intenso, o i colori intensi in generale. Per chi ha gli occhi grigi va bene un verde acido, per gli occhi verdi un color viola, per gli occhi castani un color bronzo, per chi ha gli occhi azzurri un color caldo e dorato. Vediamo insieme ora il make up capelli biondi nelle varie tipologie di tonalità: biondo platino, biondo miele, biondo cenere e colpi di sole.

make up capelli biondi

Make up capelli biondi platino

In questo caso dipende molto dal look che vuoi ottenere: se vuoi utilizzare colori chiari e naturali, usa un grigio sabbia o beige, da applicare su tutta la palpebra mobile. Creando un punto luce bianco all’interno dell’angolo interno, darai molta luce al tuo sguardo. Se invece vuoi un look più intenso e deciso, ecco che puoi osare con i toni del marron scuro o nero. Devi valutare bene anche il colore delle sopracciglia, che deve essere un tono più scuro del tuo biondo, ma non troppo scure. In linea generale, i colori predominanti per il make up capelli biondi platino sono color carne, dorati e per le guance un color bello deciso rosso o biscotto.

make up capelli biondi

Make up capelli biondi miele

Se vuoi ottenere un look naturale, utilizza colori come il beige, il crema e il color ambra. Se devi andare ad una serata particolare ed hai bisogno di un look un po’ più strong, utilizza colori come il viola e il malva, ma stai attenta a non esagerare. Per le labbra e le guance punta su colori pescati e rosati, con perlescenze dorate per richiamare il colore miele dei capelli.

Make up capelli biondi cenere

Per i capelli biondo scuro, essendo molto simili ad un castano chiaro, la scelta di colori è molto ampia. Per un look naturale usa toni come l’avorio ed il beige, per un look più deciso usa invece colori come il verde scuro, bordeaux o blu scuro. Per le guance invece punta su colori rosati, soft. Infine, sono da evitare i colori marroni scuri che induriscono i tratti, e per i rossetti sono indicate colorazioni soft, come il rosa o rosso tenue.

make up capelli biondi

Fin’ora abbiamo dato per scontato che la carnagione fosse chiara, se invece hai una carnagione scura e gli occhi castani, bisogna stare un po’ attente al look perché bisogna bilanciare i vari colori del viso. Il make up migliore è sempre il nude look, con colori naturali e leggermente sfumati con colori scuri per definire l’occhio. Utilizzate matite nere o marroni, ma sempre molto sfumate, e magari un blu scuro nella rima inferiore dell’occhio. Sulle labbra vanno bene colori pesca e corallo, mentre i rossetti vanno bene rosati. Sono assolutamente da evitare, invece, i colori rosati per gli occhi.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …