L’autunno sta per arrivare e restiamo in tema di tendenze per l’autunno 2014 con questo nuovo taglio di capelli, il long bob. E’ un taglio comodo, perché non è né troppo lungo né troppo corto, elegante e molto bello da vedere. Il long bob in poche parole è un caschetto lungo che sfiora le spalle, è un look molto fresco, giovanile e molto comodo.
Il long bob è ideale per chi ha i capelli lisci, o leggermente mossi, per un look molto stravagante e bello. Con i capelli ricci non è l’ideale perché i ricci sono molto voluminosi e il risultato finale potrebbe non essere dei migliori. Il long bob è indicato come taglio non scalato e portato con una riga laterale o una frangetta lunga laterale.
Negli ultimi tempi, il long bob è stato leggermente modificato, tenendo la parte davanti più lunga della parte dietro: per l’autunno 2014 però non si mantiene questo trend, che viene completamente abolito. In alternativa, le sfumature di colore fanno da padrone.
L’ultimo anno ha fatto la sua comparsa lo shatush, la sfumatura di capelli più chiari, in contrasto con la cute dei capelli. Se invece non vi piace questa tipologia di colore, ma volete una tinta unica, preferite colori come il castano caldo.