Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Il Piegaciglia – Come si usa?
piegaciglia

Il Piegaciglia – Come si usa?

Il piegaciglia, noto a molte donne come lo strumento di tortura, è un accessorio utilissimo che non può mancare in una trousse di una giovane ragazza. Il suo scopo è quello di incurvare le ciglia in modo naturale, veloce e indolore.

makeup

L’impugnatura del piegaciglia ricorda quella di una forbice, ma nella parte iniziale presenta due asticelle separate da una gommina, che si può cambiare e sostituire dopo un periodo di tempo. Ne esistono di due tipi: uno “per tutte”, il famoso piegaciglia in plastica indicato per mani meno esperte, l’altro invece è in metallo e di solito viene utilizzato a scopi professionali e garantisce un risultato migliore.

Come si utilizza il piegaciglia:

A differenza di come pensano molte donne, il piegaciglia è uno degli strumenti più facili da utilizzare: bisogna inserirlo tra le ciglia, fino ad arrivare alla loro attaccatura, e successivamente bisogna fare una leggera pressione di modo che le ciglia prendano una bella forma, ed infine si applica il mascara.

Attenzione: le ciglia vanno incurvate sempre prima di applicare il mascara, mai dopo averlo già applicato. Questo perché, quando andiamo a stendere il mascara, le ciglia sono più deboli e fragili e tenderebbero a spezzarsi. Per chi invece ha delle ciglia particolarmente dritte e difficili da curvare, è consigliato scaldare leggermente il piegaciglia.

I modelli di piegaciglia:

makeup

Abbiamo vari modelli di piegaciglia, ne uso alcuni come esempio. Il primo piegaciglia è quello elettrico Sephora (12 euro), e funziona proprio come una piastra per capelli, va riscaldato e poi piega le ciglia con il calore.

makeup

Abbiamo poi il piegaciglia in plastica Laura Mercier (14 euro), studiato per chi ha ciglia più corte e dritte. E’ molto ergonomico e compatto, ed è indicato per chi pensa di farsi male con il piegaciglia in metallo.

piegaciglia

L’ultimo piegaciglia, quello rivoluzionario, è di Urban Decay (15 euro) ed ha un design moderno che si adatta alle varie dimensioni e forme dell’occhio, grazie al fatto che mancano le asticelle che consentono una presa maggiore.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …