Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Il Finish dei Rossetti – Quale scegliere?
finish

Il Finish dei Rossetti – Quale scegliere?

Parliamo oggi di rossetti, ed in particolare del finish dei rossetti, che caratterizza la resa del prodotto sulle labbra. Vi sono infatti varie distinzioni per quanto riguarda i finish, e ce ne sono per ogni esigenza, meno coprenti, più lucidi, opachi e così via. Cominciamo a passare in rassegna i diversi finish dei rossetti:

finish dei rossetti

Come primo finish dei rossetti abbiamo quello Sheer, che rappresenta i rossetti con finish lucido, quasi glossato, che dona alle labbra giusto un tocco di colore senza risultare eccessivo. Abbiamo come riferimento i Volupte Sheer Candy di Yves Saint Laurent (27,90 euro) in 13 tonalità che rendono le labbra glossate senza però rinunciare ad un colore leggero.

finish dei rossetti

Per chi preferisce maggiore coprenza ecco il finish Lustre: la coprenza rimane comunque media/bassa ma maggiore rispetto a quella di uno sheer. Il colore si può stratificare per aumentare la coprenza. In questo caso ci sono i rossetti Mac, ben 32 nuance (18,50 euro), il cui risultato è molto luminoso ma bello idratante.

finish dei rossetti

Abbiamo poi il finish Satin, caratteristico dei rossetti semi/opachi, ovvero molto pigmentati ed a lunga durata. La texture risulta cremosa e non secca le labbra, il risultato totale è intenso dalla prima passata. La Make Up Forever ci propone i Rouge Artist Intense (23,50 euro) con 50 tonalità diverse di rossetto a lunghissima tenuta. La texture è molto morbida e il rossetto risulta confortevole sulle labbra.

finish dei rossetti

Infine abbiamo il finish dei rossetti Matte, caratteristico dei rossetti opachi. La texture di questi rossetti è asciutta rispetto alle altre ma molto coprente. Sono rossetti ad altissima durata che tendono un po’ a seccare le labbra. Nars ci propone i Rossetti Pur Mat (26 euro) in 10 tonalità: sono rossetti totalmente opachi, abbastanza facili da applicare.

Ora non resta che scegliere il finish dei rossetti che va meglio per voi!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …

  • Giulia T

    potresti consigliare qualche marca low cost che abbia un buon finish effetto matte? Io sono, da mesi ormai, alla ricerca di un rossetto matte color bordeaux – borgogna molto scuro ma non ho trovato nulla a prezzi “abbordabili” !

  • Prova a dare un’occhiata ai Velvet Mat di Kiko (http://www.kikocosmetics.it/make-up/labbra/rossetti/Velvet-Mat—Satin-Lipstick/p-KMMATLIPST10#recensioni) oppure ai rossetti di Kate Moss per Rimmel, questi sono sicuramente low cost e validi, altrimenti esiste la Mac o la Chanel che fanno i rossetti opachi per eccellenza ma costano tantissimo!

    • Giulia T

      oh mio dio quelli kiko sono fantastici! Questo pomeriggio vado a vedere dal vivo i colori! Grazie del consiglio <3