Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Il Correttore Lilla – Come si usa!
correttore lilla

Il Correttore Lilla – Come si usa!

Dopo aver visto le funzioni degli altri colori di correttore, vediamo come si utilizza il correttore lilla, che ha una determinata funzione per coprire le imperfezioni.

correttore lilla

Guardando la ruota dei colori, il colore complementare (opposto) del lilla è esattamente il giallo. Da questo si deduce che il colore giallo verrà attenuato dal color lilla: questo correttore serve ad attenuare i giallori del volto, come le carnagioni asiatiche o le pelli che tendono al colore olivastro.

correttore lilla

Il suo utilizzo è semplicissimo: siccome la zona interessata di solito è molto ampia, possiamo mescolare un po’ di correttore viola alla normale crema viso idratante. Può essere anche steso con le dita o un pennello, basta sfumarlo molto bene con l’incarnato per non creare strani colori sul volto.

Il correttore lilla di solito si trova nelle confezioni con tutti i correttori, nelle palette di corrett0ri, o a volte si può anche trovare come correttore in singoli packaging. In ogni caso, la scelta è molto ampia perché in commercio se ne trovano davvero molti.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …