Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Idratare capelli secchi: piccole ricette per nutrirli!
idratare capelli secchi

Idratare capelli secchi: piccole ricette per nutrirli!

Dopo i mesi passati al mare, con il cloro e la salsedine, i capelli chiaramente ne risentono: oggi vediamo come idratare capelli secchi con piccole ricette e piccoli accorgimenti, per nutrire i capelli sfibrati e ridonare il giusto tono e volume. Le maschere fai-da-te sono le ideali per idratare capelli secchi, vediamone alcune!

idratare capelli secchi

Gli ingredienti di base per idratare capelli secchi sono yogurt, uova e miele, ma non solo! Infatti, una ottima e prodigiosa maschera per i capelli fai-da-te si ottiene mescolando avocado e maionese. Lasciando agire il composto per circa 30 minuti, i capelli riprenderanno il loro corpo e saranno davvero molto idratati. Dopo aver applicato questa maschera, è necessario lavare i capelli con uno shampoo e balsamo abituali. In alternativa, se non avete molto tempo a disposizione, vi basterà applicare sulle punte un po’ di olio di oliva, lasciandolo agire per circa 10/15 minuti, e massaggiandolo i capelli saranno subito rivitalizzati.

idratare capelli secchi

Un’altra maschera adattissima per idratare capelli secchi si ottiene così: un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaino di olio di germe di grano. Si mescola bene il composto, lo si lascia agire sui capelli per almeno 15 minuti e il risultato sarà eccellente. Capelli morbidi, luminosi al tatto.

idratare capelli secchi

Se non avete questi ingredienti, allora potete scegliere questa variante: uno yogurt, due cucchiaini di miele, si mescola bene il prodotto, lo si applica per 30 minuti e poi si procede con la abituale detersione dei capelli. Un’ultima maschera, un po’ più particolare, si ottiene mescolando henné neutro e yogurt naturale, per capelli davvero sfibrati e davvero secchi. Una ricetta di queste proposte rimetterà in sesto tutti i vostri capelli!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …