Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > I Prodotti Makeup indispensabili!
prodotti-makeup-indispensabili

I Prodotti Makeup indispensabili!

Ecco i prodotti makeup indispensabili per il vostro beauty case! E’ sempre difficile orientarsi nel mondo del Makeup quando non si sa da che parte iniziare. Per questo vorrei aiutare chiunque di voi si stia aprendo a questo nuovo mondo della cosmetica!

MATITA NERA

prodotti-makeup-indispensabili

Per prima cosa non può assolutamente mancare tra i prodotti makeup indispensabili una matita nera. Usare la matita nera per contornare l’occhio o come kajal sulla rima interna dell’occhio è semplice ma dona subito intensità allo sguardo. E’ il cosmetico che tutte devono avere quando ci si approccia al makeup, perché è un prodotto multi-uso.

MASCARA

prodotti-makeup-indispensabili

Poi non può mancare il mascara, rigorosamente nero. Indossarlo o non indossarlo fa subito la differenza: il mascara apre lo sguardo, lo rende più sveglio. Applicarne poco o molto, in base ai gusti, è fondamentale per un look fresco e semplice.

CORRETTORE

prodotti-makeup-indispensabili

Indispensabile è il correttore. Lo metto nella lista escludendo il fondotinta, in quanto il fondotinta non è un prodotto must have sin dall’inizio. Se non avete grosse imperfezioni il correttore vi servirà giusto per illuminare la zona sotto agli occhi, il naso, l’arco di cupido e per togliere eventuali brufoletti. Basta sfumarlo bene, e non servirà l’utilizzo di altri prodotti come cipria e fondotinta. Raccomando a tutte di scegliere la tonalità giusta, guardare e testare i prodotti prima di comprarli è fondamentale.

BLUSH

prodotti-makeup-indispensabili

Un altro prodotto fondamentale è il blush (o fard). Ne basta uno, basta che vi stia bene. Rosato, pescato, tendente al fucsia, qualsiasi colore va bene se a voi piace e vi sta bene. Un velo di blush sulle guance e sembrerete subito più sane, questo prodotto dona molto da subito se applicato a dovere. Basta non esagerare per avere un effetto naturale e sembrare sempre perfette.

LIPGLOSS/ROSSETTO

prodotti-makeup-indispensabili

Non può mancare un lipgloss o un rossetto rosa, che si possa indossare tutti i giorni per un look fresco e naturale. Avere le labbra curate è sin da subito necessario per sembrare sempre perfette. Non serve esagerare, basta giusto un velo di colore per essere belle.

PENNELLI

prodotti-makeup-indispensabili

Ultima cosa, ma non per importanza, vi sarà necessario avere almeno un pennello per gli occhi e uno per il viso. Ne bastano due per iniziare, uno per applicare o sfumare il prodotto e uno per applicare il blush.

Ora non vi resta altro che iniziare a truccarvi! 

 

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …