Il fondotinta minerale è il cosmetico da provare se in estate – o anche in autunno – siete alla ricerca di un prodotto che uniformi l’incarnato senza appesantire in alcun modo la pelle.
Alcuni punti forti di questo fondo sono la formula naturale e la texture in polvere che aiuta alla sebo-regolazione. Punti deboli sono invece la scarsa coprenza e un effetto poco naturale su pelli secche o con imperfezioni.
Uno dei migliori fondotinta minerali trovabili in commercio è il Natural Mineral Foundation di Youngblood. Il suo prezzo è elevato, ma la polvere iper sottile e la qualità dei pigmenti rendono facilissima l’applicazione. Il suo pregio maggiore è il risultato effetto fondo liquido.
Di alta qualità e molto apprezzato è anche il fondotinta minerale proposto da BellaPierre. La versione compatta è molto consigliata da provare per la praticità di trasporto e la velocità di applicazione. E’ sicuramente da nominare anche il fondo minerale di Bare Minerals.
Più economici, ma comunque molto apprezzati e di buona qualità il Mineral Foundation di Lily Lolo e di Elemental Beauty. Il primo ha una formula facile da lavorare che si combina con una buona coprenza. Si tratta di un prodotto da prediligere in caso di pelle mista o grassa. Il secondo è leggero sul viso e regala una coprenza naturale.
Per finire a chi ha una pelle con molte imperfezioni o discromie consigliamo di provare il fondo di Neve Cosmetics High Coverage. E’ uno dei pochi fondi minerali con una coprenza elevata e in estate può essere un ottimo sostituto dei più pesanti “gemelli” cremosi. L’unica pecca è che chiaramente a maggiore coprenza corrisponde un effetto poco naturale.