Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Gli Ingredienti Beauty da evitare
ingredienti-cosmetici-da-evitare

Gli Ingredienti Beauty da evitare

Parliamo oggi di un argomento e di una regola sicuramente molto importanti per la nostra cura del corpo e del viso: gli ingredienti beauty da evitare. E’ sempre bene non comprare nulla prima di aver letto l’etichetta per non ritrovarci con spiacevoli sorprese, anche dannose per la nostra pelle.

Questa regola vale, appunto, ancora di più se stiamo parlando del mondo del beauty, perché la nostra pelle assorbe fino al 60% di ciò che ne viene applicato sulla superficie. Anche alcuni ingredienti che sono presenti nei prodotti skincare possono rivelarsi tossici, e quindi è sempre meglio sapere prima che cosa ci stiamo applicando sul viso.

beauty-da-evitare

Tutto ciò viene moltiplicato se si ha una pelle sensibile, in quanto ogni prodotto e ogni ingrediente avrà una maggiore presa su questa pelle così delicata. Ecco allora qualche nome da tenere a mente, e, se ci è possibile, da evitare:

  • PARABENI, che se usati in grandi quantità, possono essere dannosi anche a livello ormonale, sia per le donne sia per gli uomini. Dipende dalle dosi di questo ingrediente, ma se su un prodotto troviamo la scritta “parabens free”, andiamo sul sicuro.
  • BENZOYL PEROXIDE, questo ingrediente veniva utilizzato nel prodotti contro l’acne, ma si è scoperto avesse un effetto collaterale molto poco raccomandabile: questo ingrediente, che per sua natura è un “mutagen”, può influenzare e danneggiare il DNA.
  • TRICLOSAN, questo ingrediente è da evitare particolarmente se avere un amore per la natura e siete sostenitori dell’ambiente, in quanto questo ingrediente è stato registrato come un pesticida, che, oltre che l’uomo, danneggia anche l’ambiente.
  • MEA (Monoethanolamine), DEA (diethanolamine) e TEA (triethanolamine), tutti questi ingredienti sono banditi in Europa perché considerati cancerogeni. Quando si viaggia, però, la questione cambia: negli Stati Uniti, per esempio, non c’è la stessa legge a proposito.

Quindi, ragazze, stiamo alla larga da questi ingredienti che danneggiano la nostra pelle, e leggiamo bene l’etichetta dei prodotti per non avere mai a che fare con problemi di questo tipo.

 

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …