Parliamo oggi del fondotinta minerale, un’ottima alternativa al fondotinta liquido normale che utilizziamo tutti i giorni per ottenere un risultato ottimo e senza rovinare la nostra pelle! Il fondotinta minerale è un prodotto ideale per creare basi viso naturali con però la coprenza di un fondotinta normale. Ciò che caratterizza i fondotinta minerali è che sono senza siliconi e con una formulazione totalmente naturale.
E’ uno di quei prodotti che si possono applicare direttamente sulla pelle e che non ostruiscono assolutamente i pori. Per la stesura del prodotto bisogna prestare un po’ più di attenzione e sicuramente non è un prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle.
Il fondotinta minerale è un prodotto in polvere che va applicato con un pennello piatto direttamente sul viso. Va sfumato molto bene per ottenere un effetto molto naturale. Il fondotinta minerale è adatto per chi ha pelli miste o grasse, in quanto riesce a tenere molto sotto controllo l’eccesso di sebo. L’unica nota è che non è molto coprente, e quindi non è adatto su pelli con imperfezioni, ed è sconsigliato per chi ha la pelle secca.
Per applicare al meglio il fondotinta minerale, è bene utilizzare un pennello kabuki o flat kabuki, con movimenti circolari sul viso. Idratando bene la pelle prima di applicare il fondotinta, otterrete il miglior risultato sulla vostra pelle. Una crema viso o dell’acqua termale renderanno il look perfettamente naturale.