Ecco il fondotinta minerale Kiko, un prodotto innovativo che fa parte dei cosmetici minerali naturali. E’ un fondo sia in versione polvere libera, sia in cialda che uniforma l’incarnato, ma senza appesantire la pelle: è ottimo quando il caldo si fa pressante.
Essendo un fondo minerale, ha una buona capacità sebo-regolatrice ma scarsa coprenza: è infatti consigliato a chi ha una pelle grassa ma con poche o nessuna imperfezioni e discromie.
Parliamo in particolare del Soft Focus Foundation Kiko, che è un fondotinta in polvere minerale con un finish satinato e luminoso, e che ha un prezzo assolutamente abbordabile se pensiamo al fatto che sia minerale (13,50 euro). Il tappo si trasforma in un pratico applicatore morbido che permette di tamponare e sfumare la polvere uniformemente su tutto il viso. E’ possibile ottenere un look curato e naturale, consigliato a chi ha una pelle mista/grassa, meno se si ha una pelle secca.
Il fondotinta Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation di Kiko è un fondo minerale in un pratico formato compatto. Il costo è di 12,50 euro, un prezzo buono per un fondotinta che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato ed è stato studiato per rispondere alle esigenze delle pelli grasse e miste. La coprenza di questo fondotinta è medio bassa, per questo motivo il risultato finale è molto naturale, ma non è adatto a chi ha imperfezioni da coprire. E’ consigliato a chi in estate è alla ricerca di un prodotto leggero, se cercate potere coprente sono altri i prodotti su cui puntare.