Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Finish rossetti: come scegliere quello giusto?
finish rossetti

Finish rossetti: come scegliere quello giusto?

I rossetti sono un cosmetico essenziale nella trousse di una donna: esistono miliardi di colori, ma siamo sicure che tutti ci stiano bene o facciano al caso nostro? Oggi vediamo insieme i vari e diversi finish rossetti! Ne esistono tantissimi, glossati, opachi, traslucidi, corposi, e così via. Il risultato dipenderà tantissimo dalla scelta del finish: vediamo allora i finish rossetti.

Il finish rossetti Glaze si caratterizza per il fatto di essere semitrasparente, lucido, glossato e molto burroso. Il colore sulle labbra sarà soltanto un leggero tocco, sono ideali per chi vuole dare volume alle labbra sottili. La durata dei rossetti Glaze sulle labbra è molto bassa, siamo sulle due orette.

finish rossetti

Il finish rossetti Cream, come dice il nome stesso, caratterizza il rossetto per il fatto di essere molto cremoso e intenso. E’ necessario applicare molto bene questo tipo di rossetto per evitare sbavature: proprio per questo, i rossetti cream sono belli sulle labbra ma richiedono una ritoccata ogni tanto, per vedere a che punto sia la situazione. Hanno una durata media, più di tre ore, ma bisogna stare molto attenti alle sbavature.

Il finish rossetti Frost invece si caratterizza per la presenza di glitter e perlescenze, effetti ottici molto belli. La loro consistenza è differente, molto più pesante e granulosa. Sono rossetti non molto portabili e per chi non ha problemi di labbra secche: questi rossetti infatti tendono molto a seccare le labbra. I rossetti frost tendono a non essere molto pigmentati e la loro durata è bassa, siamo intorno alle due ore.

finish rossetti

Il finish rossetti Perlati è invece una tipologia che al suo interno ha pigmenti che riflettono la luce, e rendono così le labbra otticamente voluminose grazie i riflessi oro e argento. Sono rossetti molto facili da applicare, ma tendono anche questi ad evidenziare le pellicine sulle labbra. Non hanno una durata altissima, ma può rientrare nella media delle 2/3 ore.

Il finish rossetti Satinati invece si caratterizza per essere un rossetto molto coprente e con un effetto di labbra lisce e vellutate. Sono rossetti indicati per le serate, hanno una buona durata che supera anche le tre ore. Essendo rossetti un po’ cremosi, bisogna fare attenzione alle eventuali sbavature, e si possono evitare applicando ai bordi delle labbra e anche leggermente all’interno una matita labbra della stessa tonalità.

finish rossetti

L’ultima categoria riguarda i finish rossetti Opachi, che sono quelli assolutamente più richiesti dalla clientela femminile. Devono essere applicati con estrema cura per un risultato ottimo, e bisogna aver idratato molto bene le labbra precedentemente. E’ una tipologia di rossetto molto elegante, e ha una durata altissima che supera anche le quattro ore.

Ecco quindi una panoramica sui finish rossetti: ora, con le idee più chiare, possiamo andare a scegliere il rossetto che fa al caso nostro per ottenere un look splendido!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …

NeveCosmetics-InkMe-flyer_A

InkMe Neve Cosmetics: nasce il primo eyeliner!

Il più atteso prodotto di questo brand è nato: ecco che ci viene presentata la …