Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Estate: i segreti per il Make Up a lunga durata!
make up a lunga durata

Estate: i segreti per il Make Up a lunga durata!

In estate tutte sappiamo che bisogna combattere col caldo afoso, e quindi oggi vi propongo un beauty tips: tutti i piccoli segreti per il make up a lunga durata, che non si sciolga col caldo e che non ci appesantisca la pelle. Sono solo dei piccoli accorgimenti, che però vi faranno soffrire di meno questo caldo estivo.

fondotinta nude magique

E’ fondamentale prestare attenzione ai prodotti che vi mettete sul viso, e proprio per questo i fondotinta pesanti vanno assolutamente aboliti d’estate. Lasciate respirare la pelle, copritela con un velo di cipria. Per le serate si possono utilizzare alcuni prodotti leggeri come le BB Cream, le creme colorate, un fondotinta a base d’acqua. Non serve applicarlo su tutto il viso, se non è necessario. Applicate il prodotto soltanto dove vi serve.

Una alternativa è infatti di abolire totalmente il fondotinta e di utilizzare solo il correttore nelle zone più critiche, brufoletti, macchiette rosse, occhiaie. Un altro step fondamentale è la cipria, che deve essere traslucida ma opaca.

make up a lunga durata

Il tocco di colore è dato dal blush un po’ più luminoso, da una eventuale terra opaca: si prediligono i prodotti in polvere, ma anche i prodotti in crema a lunga durata vanno più che bene. Se dovete affrontare una serata, potete anche utilizzare una combo di prodotti in crema ed in polvere per fissare tutto.

Passando al trucco occhi un altro segreto per il make up a lunga durata è questo: sono da evitare i trucchi pesanti che rischiano di colare e sbavare sulle guance. Sono consigliati gli ombretti dalle tonalità neutre, in crema e lunga durata, e poi per contornare l’occhio o un eyeliner a lunga durata o una matita scura waterproof. Per concludere il look, basta applicare un mascara rigorosamente waterproof.

make up a lunga durata

Concludendo il make up a lunga durata, per quanto riguarda le labbra le scelte sono fondamentalmente due: o applicate un burro cacao colorato, un gloss trasparente, oppure un colore forte, ma anche questo deve essere a lunga tenuta e opaco.

 

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …