In estate il cloro, il sale, il sole e il vento sono dei nemici per i nostri capelli: oggi vedremo insieme, per la poca estate che rimane, quale protezione capelli estate usare, i metodi migliori, i prodotti più vantaggiosi. Così come il corpo ha bisogno di essere protetto, anche i capelli richiedono una altissima protezione, poiché il sole, il mare, il cloro tendono a seccare molto i capelli, a far crescere le doppie punte e a far sbiadire il colore. Bastano dei piccoli semplici accorgimenti per aiutare i nostri capelli con la giusta protezione capelli estate.
Iniziamo con il Sun Care Protective Hair Veil di Aveda, che sarebbe uno spray resistente all’acqua che funge da protettore per i capelli. E’ uno spray molto leggero, quindi non unge e non rovina assolutamente i vostri capelli.
Come olio protettivo, invece, troviamo il Defence Hair Pro di Bionike: essendo un olio, nutre in profondità e aiuta i capelli a difenderli dal sole, acqua, cloro, sale, e favorisce anche lucentezza e morbidezza.
Lo Spray Dual Defense di Satinique è invece uno spray per capelli colorati, difende il capelli dai raggi UV e da tutti i fattori ambientali tipici dell’estate.
Sempre per i capelli colorati troviamo lo Scudo Salvacolore di Solarium, che dona una idratazione profonda al capello, sia prima, sia dopo l’esposizione al sole.
Ultima protezione capelli estate è di Shiseido, che invece propone il Sun Protection Spray Oil Free SPF 15, uno spray leggerissimo e fresco, molto pratico, utilizzabile anche per il corpo.
Per quanto riguarda la cura dei capelli una volta tornati dalla spiaggia, vediamo insieme come curare al meglio i capelli in casa.
Primo prodotto è l’Hair and Body Cleanser di Aveda, che rimuove del tutto i residui di cloro, sale, e qualsiasi altro fattore che possa danneggiare capelli e corpo. Idrata molto bene i capelli ed è un ottimo alleato per l’estate.
Aesop propone il Rose Hair & Scalp Moisturising Masque, una totale nutrizione per i capelli da usare una volta a settimana effettuando un impacco di almeno un’ora e mezza.
I Provenzali invece ci propone gli Oli Corpo Capelli al 100% Vegetali, che lucidano i capelli e donano onde leggere, quando non si ha voglia di asciugare i capelli.
L’Occitane invece propone una linea di shampoo, balsamo, spray districante, tonico per i capelli che si chiama Pure Fraîcheur: rinfresca e rivitalizza i capelli grazie a menta, timo, pompelmo, cedro, lavanda e un aceto vegetale purificante.
Se invece volete donare piega ai vostri capelli, il prodotto che fa per voi è il primer in spray di Bumble & Bumble, che ammorbidisce i capelli e li districa.
Abbiamo quindi visto insieme una fantastica protezione capelli estate, con tantissimi prodotti che sono davvero degli alleati in estate!