Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Cura e protezione capelli estate: quali prodotti utilizzare!
protezione capelli estate 1

Cura e protezione capelli estate: quali prodotti utilizzare!

In estate il cloro, il sale, il sole e il vento sono dei nemici per i nostri capelli: oggi vedremo insieme, per la poca estate che rimane, quale protezione capelli estate usare, i metodi migliori, i prodotti più vantaggiosi. Così come il corpo ha bisogno di essere protetto, anche i capelli richiedono una altissima protezione, poiché il sole, il mare, il cloro tendono a seccare molto i capelli, a far crescere le doppie punte e a far sbiadire il colore. Bastano dei piccoli semplici accorgimenti per aiutare i nostri capelli con la giusta protezione capelli estate.

Iniziamo con il Sun Care Protective Hair Veil di Aveda, che sarebbe uno spray resistente all’acqua che funge da protettore per i capelli. E’ uno spray molto leggero, quindi non unge e non rovina assolutamente i vostri capelli.

protezione capelli estate 1

Come olio protettivo, invece, troviamo il Defence Hair Pro di Bionike: essendo un olio, nutre in profondità e aiuta i capelli a difenderli dal sole, acqua, cloro, sale, e favorisce anche lucentezza e morbidezza.

protezione capelli estate 1

Lo Spray Dual Defense di Satinique è invece uno spray per capelli colorati, difende il capelli dai raggi UV e da tutti i fattori ambientali tipici dell’estate.

Sempre per i capelli colorati troviamo lo Scudo Salvacolore di Solarium, che dona una idratazione profonda al capello, sia prima, sia dopo l’esposizione al sole.

protezione capelli estate 1

Ultima protezione capelli estate è di Shiseido, che invece propone il Sun Protection Spray Oil Free SPF 15, uno spray leggerissimo e fresco, molto pratico, utilizzabile anche per il corpo.

Per quanto riguarda la cura dei capelli una volta tornati dalla spiaggia, vediamo insieme come curare al meglio i capelli in casa.

protezione capelli estate 1

Primo prodotto è l’Hair and Body Cleanser di Aveda, che rimuove del tutto i residui di cloro, sale, e qualsiasi altro fattore che possa danneggiare capelli e corpo. Idrata molto bene i capelli ed è un ottimo alleato per l’estate.

Aesop propone il Rose Hair & Scalp Moisturising Masque, una totale nutrizione per i capelli da usare una volta a settimana effettuando un impacco di almeno un’ora e mezza.

protezione capelli estate 1

I Provenzali invece ci propone gli Oli Corpo Capelli al 100% Vegetali, che lucidano i capelli e donano onde leggere, quando non si ha voglia di asciugare i capelli.

L’Occitane invece propone una linea di shampoo, balsamo, spray districante, tonico per i capelli che si chiama Pure Fraîcheur: rinfresca e rivitalizza i capelli grazie a menta, timo, pompelmo, cedro, lavanda e un aceto vegetale purificante.

protezione capelli estate 1

Se invece volete donare piega ai vostri capelli, il prodotto che fa per voi è il primer in spray di Bumble & Bumble, che ammorbidisce i capelli e li districa.

Abbiamo quindi visto insieme una fantastica protezione capelli estate, con tantissimi prodotti che sono davvero degli alleati in estate!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …