Per chi si avvicina al brand Mac, non è sempre facile orientarsi ed è per questo che oggi trattiamo in maniera approfondita le varie differenze tra i correttori Mac, così come avevamo visto per i fondotinta Mac. Prima di tutto dobbiamo vedere la tipologia di pelle, perché la scelta di uno o un altro correttore fondamentalmente si basa proprio su questo: se abbiamo una pelle grassa, è bene non utilizzare determinate formulazioni, mentre se abbiamo una pelle secca sono consigliate tante altre. Oggi siamo qui per scoprire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno!
STUDIO FINISH – Correttori Mac
Il correttore Mac Studio Finish è il più coprente della casa canadese. Ha un finish matte e una formulazione cremosa, ed inoltre ha anche un fattore di protezione SPF 35. Il costo è di 17,50 euro e di prodotto all’interno ne troviamo 7 grammi. E’ un correttore molto corposo quindi va utilizzato in piccole dosi sulle imperfezioni e sfumato molto bene col vostro incarnato.
PRO LONGWEAR CONCEALER – Correttori Mac
Passiamo ad una coprenza medio-alta con il Pro Longwear, che si caratterizza per la sua formulazione fluida ma una resa comunque opaca. Il flaconcino non è dei più comodi in quanto la quantità erogata dalla pompetta è sempre troppa rispetto a quanta ne serve veramente. Una volta asciutto, questo correttore diventa molto secco, ottimo per chi ha la pelle mista/grassa. Il costo è di 17,50 euro e la quantità di prodotto è 9 ml.
SELECT COVER UP – Correttori Mac
Ecco un altro correttore dalla formulazione liquida e resa matte. Con una coprenza medio-alta, è uno dei correttori che sono molto leggeri sul viso e quindi sono indicati anche per l’uso in estate. Essendo liquido, e quindi una volta steso si fissa molto bene, è un correttore molto resistente. Ne basta pochissimo per coprire occhiaie, non secca particolarmente la pelle e la durata è ottima. Il tubetto in cui è contenuto è molto pratico, e all’interno troviamo ben 10ml di prodotto per 17,50 euro.
STUDIO SCULPT – Correttori Mac
Tra i correttori Mac troviamo anche questo correttore dalla formulazione cremosa e coprenza media, lo studio sculpt. Essendo cremoso, tende a non fissarsi molto bene sulle zone in cui va applicato, e soprattutto non è indicato in estate perché tende proprio a scivolare sulla pelle, nonostante il finish sia opaco. Costa 17,50 euro e all’interno troviamo 5.5 grammi di prodotto.
SELECT MOISTURE COVER – Correttori Mac
Passiamo ora ad un altro correttore, questa volta dalla coprenza media e formulazione tra il cremoso e il liquido. E’ davvero molto adatto a chi ha una pelle secca in quanto è molto idratante ed ha un finish satin. Ottimo per coprire le occhiaie, non molto adatto a chi ha la pelle mista o grassa. Il costo è di 17,50 euro per 5ml di prodotto.
MINERALIZE CONCEALER – Correttori Mac
Ultimo correttore presente nella gamma Mac è il Mineralize Concealer, un correttore ideale a chi ha poche imperfezioni e vuole un correttore minerale. Ha una coprenza media e una formulazione tra il cremoso e il liquido, ed il finish è satin. Il costo è piuttosto elevato, 24,50 euro, per 5ml di prodotto. Questo correttore non solo copre le imperfezioni, ma dona anche luminosità al viso grazie al suo finish. E’ molto idratante e non è per niente pesante sul viso.