Il contorno occhi è una parte del viso molto delicata e che ha bisogno di determinate attenzioni per avere uno sguardo fresco e riposato ogni giorno. Oggi vedremo insieme alcuni dei rimedi per far risultare il nostro contorno occhi molto più riposato in semplicissimi gesti!
Il motivo principale per cui bisogna prendersi cura del contorno occhi, è perché essendo una zona molto delicata, è sottoposta ad un invecchiamento precoce a causa di stanchezza, stress accumulato, che fanno risultare lo sguardo spento. Vi sono molti rimedi, sia naturali che non, che possono aiutare a ringiovanire il contorno occhi.
Per quanto riguarda i rimedi casalinghi per diminuire il gonfiore al di sotto degli occhi, che danno comunque i loro benefici, sono ottimi gli impacchi alla camomilla oppure dischetti di cotone imbevuti di succo d’aloe. Anche il cetriolo è un ottimo alleato, da applicare per cinque minuti sugli occhi chiusi dopo averlo tenuto in frigo per un po’ di tempo.
Ovviamente non vi sono solo i rimedi naturali, ma in commercio esistono numerose creme per ogni specifica esigenza. Se avete il problema delle rughe, vi sono creme adatte, così come per le borse sotto agli occhi. Sono davvero ottime le creme al collagene, che è un principio attivo che contrasta il cedimento dei tessuti, ed ha un potere agente di risollevare le palpebre.
Un’ottima alternativa sono le creme arricchite di vitamina A o vitamina C, che rassodano e rinfrescano la zona. Questi, insieme ai rimedi naturali, sono quindi alcuni semplici accorgimenti per rendere il vostro contorno occhi meno spento, meno stanco, molto più fresco e rigenerato.