Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Confronto Palette Naked 1, 2, 3 – Urban Decay

Confronto Palette Naked 1, 2, 3 – Urban Decay

Alla luce dell’uscita in America della nuovissima Palette Naked 3 di Urban Decay, non si possono non fare dei paragoni tra le tre sorelle Naked. I dubbi ora nel comprare l’una o l’altra aumentano ancora di più, dato che da una parte tutte hanno la linea d’onda dei colori nude, ma dall’altra tutte e tre differiscono in qualcosa.

confronto naked 1 2 3

Possedendole tutte e tre, posso farvi un confronto Palette Naked della Urban Decay, fornendovi per ognuna le caratteristiche principali e le differenze della Naked 1 e Naked 2 rispetto alla Naked 3. Vi lascio in questo link invece l’articolo di confronto palette Naked tra la Naked 1 e la Naked 2.

confronto palette naked 1 2 3

Confronto Palette Naked 1 e 3

banner makeupme

Partiamo con questo confronto palette Naked. La Palette Naked 1 (cioè l’originale) di Urban Decay, è sicuramente quella che presenta le maggiori differenze con la Naked 3 a livello di packaging. La Naked 1 si presenta in un cofanetto di velluto color marrone scuro e la chiusura è a calamita, non molto sicura.

confronto naked 1 2 3

Quello che rende però la Naked originale stupenda sono i colori degli ombretti: è per eccellenza una palette dai toni nude, sia opachi sia metallizzati/glitterati. Contiene tutti i colori necessari per creare un look sofisticato e leggero, ma anche dei colori dai toni scuri come vari marroni e un nero glitterato.

confronto naked 1 2 3
Naked 1

Il confronto palette Naked si sposta ora in direzione delle colorazioni degli ombretti nel dettaglio. Nella Naked 3 non troviamo dei colori uguali: i colori della Palette Naked 3 virano molto di più al color rosa e non troviamo una gamma di marroni scuri né tantomeno un nero. Entrambe non posseggono un nero matt, colore che invece troveremo nella Naked 2.

confronto naked 1 2 3
A sinistra Naked 3, a destra Naked 1.

La Naked 1 contiene due colori matt (Naked e Buck), mentre la Naked 3 possiede tre colori matt (Strange, Limit e Nooner). Come somiglianze tra la Naked 1 e la Naked 3 troviamo quindi la presenza di un range di colori marron chiaro metallizzati che è molto simile all’apparenza, però i colori matt e i colori scuri differiscono parecchio e nella Naked 3 non troviamo né un grigio, né un nero.

confronto naked 1 2 3
A sinistra Naked 1, a destra Naked 3.

Tra le innumerevoli differenze di questo confronto palette Naked troviamo il packaging, che è di velluto per la Naked 1 e di latta per la Naked 3: il cofanetto della Naked 1 non è molto solido e non garantisce che rimanga chiuso in una borsetta, mentre quello della Naked 3 è a prova di apertura. Inoltre lo specchio tra le due è molto diverso: la Naked 1 possiede un piccolo specchio non molto pratico, mentre la Naked 3 ha uno specchio ampissimo. All’interno della Naked 1 troviamo un pennello singolo a lingua di gatto, mentre nella Naked 3 troviamo un pennello doppio (da applicazione e da sfumatura).

confronto naked 1 2 3
A sinistra Naked 1, a destra Naked 3.

Personalmente se dovessi scegliere tra la Naked 1 e la Naked 3 avrei molti dubbi: entrambe sono delle ottime palette e i colori in entrambe sono stupendi. Tutto dipende dall’uso che ne volete fare e se siete predisposte ad utilizzare dei colori che virano di più ai toni nude/marroni, o colori chiari e rosa. La Palette Naked 3 è sicuramente più idonea ad essere portata in borsetta anche grazie allo specchio enorme, però nulla toglie che i colori della Naked 1 siano molto particolari.

Confronto Palette Naked 2 e 3

banner makeupme

Continuando con il confronto palette Naked, la sorella Naked 2 è una palette dai toni molto simili alla Naked 1 originale, ma molto diversi dalla Naked 3. Troviamo due colori matt (Foxy e Tease) e una maggioranza di colori prevalentemente scuri. Infatti almeno 9 colori su 12 tendono ad essere parecchio scuri e quindi un look da giorno è un po’ meno pratico da eseguire.

confronto palette naked 1 2 3

Il packaging è in latta color tortora e lo specchio che troviamo all’interno è molto ampio. Queste due ultime caratteristiche (packaging e specchio) la rendono molto simile alla Naked 3: anche la nuova nata palette Naked 3 infatti ha un packaging in latta (differiscono solo nel colore) e uno specchio grande. Ciò in cui troviamo molta differenza sono proprio le tonalità degli ombretti.

confronto palette naked 1 2 3
Naked 2

Passiamo al confronto palette Naked per quanto riguarda gli ombretti. La palette Naked 2 ha dei colori prevalentemente marroni, glitterati e scuri, mentre la Naked 3 spazia di più tra i colori chiari, senza un range di tanti marroni: troviamo solo due colori scuri che sono Darkside e Blackheart che però non hanno nulla a che vedere con i colori scuri dell’altra palette Naked 2.

confronto palette naked 1 2 3

Proprio per questo se possedete già la Naked 2 potreste fare un pensierino se comprare la Naked 3: tralasciando il packaging, le colorazioni sono del tutto diverse. Nella Naked 2 troviamo un nero matte che non è presente nella Naked 3, mentre nella Naked 3 sono presenti moltissimi colori che non vengono minimamente ripresi nella Naked 2.

confronto palette naked 1 2 3
A sinistra Naked 3, a destra Naked 2.

Da una parte quindi in questo confronto palette Naked 2 e 3 è molto più semplice scegliere se comprare la Naked 2 o la Naked 3: sono del tutto diverse a livello di colorazione degli ombretti. Se preferite i colori più scuri, scegliete la Naked 2. Se vi vedete meglio con dei colori più rosati e chiari, scegliete la Naked 3.

confronto palette naked 1 2 3
A sinistra Naked 2, a destra Naked 3.

Conclusioni confronto Palette Naked

banner makeupme

Partendo dal presupposto che tutte e tre palette Naked sono delle ottime palette, come abbiamo visto in questo confronto palette Naked tutte e tre presentano delle notevoli differenze, oltre ad alcune somiglianze. Ogni palette è più consona a determinati usi rispetto che ad altri. Il mio consiglio è di andarle a vedere dal vivo e poi di farvi trasportare da quella che i vostri occhi apprezzano di più, anche perché il prezzo è uguale per tutte e tre le palette (circa 45 euro).

confronto palette naked 1 2 3
Da sinistra: Naked 3, Naked 2, Naked 1.

La Palette Naked 3 non è ancora uscita in Italia, ma entro Natale sarà disponibile nei corner di Sephora. Io vi consiglierei ad occhi chiusi la Naked 3, perché tra le 3 è quella che secondo me risulta più perfetta, oltre al fatto che io prediligo questo range di colori chiari e rosati rispetto agli altri. Secondo me la Naked 3 è un perfetto connubio tra la 1 e la 2: riprende di più i colori della Naked 1, con il packaging solido della Naked 2.

confronto palette naked 1 2 3
Naked 3

Ecco quindi esposto il confronto palette Naked 1, 2 e 3 che penso vi chiarisca abbastanza le idee, avendo messo in campo tutti i pro ed i contro di ogni palette rispetto alla Naked 3.

A questo link troverete la recensione video dettagliata della palette Naked 3 di Urban Decay, oppure la recensione scritta della palette Naked 3.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

apiarium

Prodotti Corpo Apiarium: Recensione

Apiarium è un’azienda di cosmetica Made in Italy molto attenta ai propri clienti, che da …

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

  • Marta

    Bellissima Review, grazie! Quello che cercavo, stavo per acquistare la 3, ma ho visto la naked 1 dal vivo e mi è piaciuta un sacco!! Adoro i rosa e i chiari, per me che non mi trucco molto sarebbe l’ideale, ma la 1 ha un range di colori così completo!! Vorrei una “4” con un mix fra la 1 e la 3! mi rileggo le tue considerazioni…mi devo decidere!! 😀

    • Francesca Makeup-Me!

      Ciao Marta, sono molto felice che tu abbia scelto la palette giusta per te. Ti mando un bacio!

  • Poli

    Bellissima review ! Mi hai chiarito le idee.. Opterò per la naked3 😉

    • Francesca Makeup-Me!

      Sono davvero molto contenta! Ti mando un bacio e.. ottima scelta 😛

  • Jessica

    Io sono ancora più confusa, sono tutte e tre bellissime e io essendo una ragazzina, ho 15 anni, non so quale prendere tra le tre. Anche perchè io sono bionda, con gli occhi azzurri e la carnagione abbastanza chiara, potresti consigliarmi qualcosa?