Da qualche settimana è arrivata l’ufficializzazione da Urban Decay della piccola nuova Naked2 Basics, che ha fatto molto scalpore per la somiglianza con la Naked Basics originale: oggi vediamo insieme un confronto Naked Basics insieme alla Naked2 Basics, per vedere i colori da vicino e quali sono le differenze a livello visivo.
Partiamo con questo confronto Naked Basics parlando della confezione: ciò che cambia è solo la scritta, che nella Naked Basics era nera, mentre nella Naked2 Basics è color bianco/panna. In entrambe le palette troviamo uno specchietto, la compattezza, la praticità.

Continuiamo con questo confronto Naked Basics parlando di colori degli ombretti. A dirla tutta sono abbastanza simili, ma se vogliamo analizzarle nel dettaglio, troviamo comunque alcune differenze. La Naked2 Basics porta in sé colori leggermente più scuri in generale, mentre nella Naked Basics troviamo almeno tre colori chiari che possono fungere da illuminanti sull’arcata sopracciliare. Nella Naked2 Basics non vi è un nero, ma un bellissimo color taupe scuro. Sinceramente tra le due preferisco la Naked2 Basics, in quanto il nero non lo uso spesso come colore, mentre tutti i marroncini della Naked2 Basics, che sono opachi, mi ispirano davvero tanto.

In questa immagine si percepisce molto la differenza tra le due Naked Basics: la Naked Basics ha colori che tendono al sottotono caldo, mentre gli ombretti della Naked2 Basics hanno tonalità che tendono al sottotono freddo. La combinazione di entrambe le palette mi piace molto, ma personalmente, non possedendo nessuna delle due Naked Basics, preferisco la Naked2 Basics.
Concludendo quindi questo confronto Naked Basics, non ci resta altro che aspettare l’uscita della Naked2 Basics in Italia. Vi terrò aggiornate non appena avrò qualche notizia a riguardo!