Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Confronto Naked 3 VS Iconic 3 Makeup Revolution: due gemelle!

Confronto Naked 3 VS Iconic 3 Makeup Revolution: due gemelle!

Naked 3 VS Iconic 3: è una dura battaglia tra gemelli, tra prodotti così simili ma così diversi nel costo. Qualche giorno fa ho postato sulla mia pagina fan un post che diceva “Vorreste avere una Naked 3 a 5 euro al posto di 45?” e nessuna mi ha preso sul serio! Oggi vi mostro un perfetto dupe, un perfetto sostituto della Naked 3: sto parlando di una palette di Makeup Revolution, la Iconic 3.

naked 3 vs iconic 3

Quando ho visto le foto su internet non ci credevo nemmeno io, aspettavo che uscissero i doppioni della Naked 3 ma non pensavo di trovarne uno così economico: ebbene sì, la Iconic 3 costa solo 4.99 euro online, e ora vedremo insieme tutte le cose che accomunano le due palette, e quelle pochissime cose che le fanno differire.

naked 3 vs iconic 3

Partiamo con questo confronto Naked 3 VS Iconic 3 parlando principalmente della colorazione ombretti. Come potete vedere dalle foto, gli ombretti sono esattamente uguali, con i riflessi davvero identici, sembra che la Makeup Revolution abbia chiesto gli ombretti alla Naked 3 per poterli mettere nella sua palette. I colori hanno la stessa texture, la stessa consistenza, sono tutti molto vellutati e per niente polverosi.

naked 3 vs iconic 3

Vi confesserò che quando ho iniziato a swatcharli sul braccio, vedevo che la Iconic 3 scriveva meglio della Naked 3…effetto placebo? Non lo so, fatto sta che la Iconic 3 non ha davvero nulla da invidiare alla costosissima Naked 3.

naked 3 vs iconic 3

Non ho potuto provare ancora la durata degli ombretti della Iconic 3 perché volevo subito rendervi partecipi di questa mia nuova scoperta, nelle prossime settimane mi prenderò la cura di aggiornare l’articolo con le nuove impressioni della Iconic 3.

naked 3 vs iconic 3

Ho acquistato la palette da Maquillalia, un negozio spagnolo, al costo di 4.99 euro. La Makeup Revolution non si è fatta mancare davvero niente: esistono tutti i dupes delle tre Naked, chiamate rispettivamente Iconic 1, Iconic 2 e Iconic 3. Io per comodità (e anche per gusti) ho comprato il dupe della Naked 3 per il fatto che è la più recente, una delle palette più ricercate e dai colori più particolari.

naked 3 vs iconic 3

Maquillalia è davvero un buon sito, ho ordinato lunedì sera un paio di prodotti e mi sono arrivati venerdì, quindi una spedizione del tutto nella norma. Le spese di spedizione ammontano a 4.99 euro, per cui non sono nemmeno eccessive: tuttavia vi consiglio di comprare altri prodotti per ammortizzare questo costo.

naked 3 vs iconic 3

L’unica cosa che differisce tra le due palette in questo confronto Naked 3 VS Iconic 3 è il packaging: ovviamente la confezione della Naked 3 è molto bella, solida, ha uno specchio ed un pennello, mentre la confezione della Iconic 3 è in plastica, non vi è uno specchio e vi è un doppio sfumino, niente di che ma per 5 euro trovo comunque che sia un prodotto eccellente.

iconic 3

Un altro punto a favore della Iconic 3 di Makeup Revolution è la comodità della confezione, è poco più grande della mia mano quindi è praticissima, leggera da portare e non occupa praticamente spazio. Risulta essere un dupe davvero valido.

naked 3 vs iconic 3

Concludendo questo confronto Naked 3 VS Iconic 3, posso dire che mi sento davvero di consigliarvi questa palette come sostituta della Naked 3, risparmierete ben 40 euro, che sono davvero tanti. Se non vi piace o non tenete ad avere le cose di marca, le cose sfiziose, è sicuramente la palette che fa per voi.

Comodità e risparmio sono le due parole d’ordine della palette Iconic 3 di Makeup Revolution, che mi hanno fatto promuovere a pieni voti questo duro confronto con la gigante Naked 3, che ora sicuramente ha trovato una vera rivale economica!

Vi lascio qui l’articolo sui dupes delle palette costose, tutti di Makeup Revolution, mentre qui vi lascio la recensione della palette di Makeup Revolution Day to Night!

 

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …

  • Odélie

    Graaazzziiie mille !!!! è la prima volta che trovo delle belle foto di questa palette ! Adesso sono sicura di volerla comprare ^^ come si dice in francese mille fois merci !

    • Gianmaria Rendine

      ti prego! io ho la iconic 3 e ho swatchato la naked da sephora NON c’è paragone! sono rimasta a bocca aperta in quanto a scrivenza pigmentazione e setosità emorbidezza>! nn puoi proprio paragonare!

  • Ila

    Più di un anno fa mi sono regalata la Naked 3, poi mesi dopo, per curiosità, ho deciso di provare questo dupe (anch’io l’ho acquistato su Maquillalia). Dirò una cosa forse impopolare, ma personalmente mi trovo meglio con il dupe. Trovo gli ombretti della Naked 3 piuttosto polverosi (forse sono stata sfortunata e ho preso una palette difettosa, non so), quindi ci metto parecchio tempo a truccarmi quando li uso. Non ho invece questo problema con la Makeup Revolution, i colori sono abbastanza pigmentati e mi durano tranquillamente mezza giornata. Tant’è che ho comprato anche la Iconic 1 e la 2 🙂