Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Come Fissare il Trucco – Ecco i Suggerimenti!
fissare il trucco

Come Fissare il Trucco – Ecco i Suggerimenti!

Nuova guida per il make-up: questa volta vediamo come fissare il trucco, il vostro look, in modo che non sbavi e che rimanga tutto dove deve stare. E’ fondamentale conoscere dei piccoli trucchetti o dei piccoli accorgimenti che possono cambiare totalmente la resa di un look.

Come fissare il trucco?

Fondamentalmente esistono due metodi per fissare il trucco: all’inizio o alla fine del make-up. Di solito si preferisce usare uno dei due per un look da tutti i giorni, mentre se si tratta di particolari eventi potrete usare entrambi i modi.

fissare il trucco

Prima del Make-Up:

La parola d’ordine è: preparate la vostra pelle. Sciacquate la faccia, ed applicate la crema idratante: fate attenzione ai prodotti grassi perché se non vengono fatti assorbire completamente, fanno sciogliere il trucco invece di fissarlo. Dopo aver lavato il viso, stendete un primer. I principali primer sono per occhi, viso e labbra: il primer per gli occhi è fondamentale, mentre gli altri due sono trascurabili perché sono pieni di siliconi. Se però avete una pelle molto oleosa e volete far durare di più il vostro trucco, un passaggio fondamentale sarà anche il primer viso.

Per gli occhi basta usare un po’ di primer apposito, ce ne sono di molti tipi tra i più ed i meno costosi. Per le labbra, il modo per far durare più a lungo il rossetto, è applicare una matita dello stesso colore del rossetto o trasparente, per evitare le sbavature.

fissare il trucco

Dopo il Make-Up:

Se non volete applicare sul viso prodotti siliconici per fissare il trucco, allora vi consiglio una buona cipria. La cipria può essere traslucida, cioè trasparente o bianca, oppure colorata, ovvero rosata o gialla, in base al vostro sottotono. Le ciprie traslucide sono perfette nei video, mentre nelle foto se non sono stese alla perfezione rischiano di creare quell’effetto fantasma. 

Come ultimo tocco, potrete applicare uno spray fissante, sigillando il make-up senza aggiungere strati di polvere. Si consiglia però di usarli il meno possibile perché sono a base di alcool, che a lungo andare secca la pelle.

fissare il trucco

Per il trucco degli occhi, fissate i matitoni cremosi con un ombretto in polvere dello stesso colore, che eviterà le sbavature e che il prodotto entri nelle pieghette. Se il vostro problema è il kajal che si trasferisce sulla palpebra fissa, allora provate a stendere un po’ di cipria trasparente sul punto in cui questo tende a depositarsi. Per le labbra invece, ci si può affidare al trucco della velina: quando avete steso il vostro rossetto, appoggiate sopra alle labbra una velina di carta e picchiettate un po’ di cipria con un pennello. In questo modo il rossetto diventerà opaco e durerà molto più a lungo.

Infine per quanto riguarda le unghie, l’ideale sarebbe stendere prima una base rinforzante o una base che comunque protegga la vostra unghia, una passata di smalto (o due a seconda della necessità) e per ultimo applicate il top coat per sigillare il tutto.

Ecco quindi i metodi più famosi per fissare il trucco, facili e veloci. Voi conoscete altri metodi?

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …