Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Come Applicare il Rossetto – Alcuni Consigli
come applicare il rossetto

Come Applicare il Rossetto – Alcuni Consigli

Le tecniche su come applicare il rossetto non sono uniche ed universali: tutto dipende dai propri gusti, dalla forma delle labbra, dal loro stato e dal finish del rossetto. In generale, è più difficile applicare un rossetto scuro rispetto ad un rossetto color nude. Con il primo tipo dobbiamo essere più precise, con il secondo abbiamo meno problemi di stesura.

Inoltre bisogna verificare se ci piacciono di più le labbra naturali o le labbra definite: nel primo caso possiamo applicare il rossetto direttamente, nel secondo caso è meglio fare una base con una matita, per ottenere più definizione.

come applicare il rossetto

Il rossetto più difficile in generale da indossare, è quello dal colore più chiaro rispetto al colore naturale delle nostre labbra, cioè i colori rosa pallido e beige: fanno vedere le pellicine, ed in inverno è difficile portarli con disinvoltura. Il rossetto più versatile e più adatto è invece quello che è uno o due toni più chiaro o scuro delle nostra labbra: il colore carne è un passpartout, e possiamo creare moltissimi abbinamenti con il trucco occhi.

Il primo consiglio su come applicare il rossetto è avere le labbra ben idratate: potete delicatamente spazzolare le labbra con il vostro spazzolino e applicare un burro cacao prima di iniziare il makeup. A questo punto, dopo aver creato il look, si può procedere con l’applicazione della matita disegnando o solo il contorno o anche una base colorando tutte le labbra. Si può anche utilizzare una matita neutra per il contorno esterno delle labbra: ciò vi aiuterò a non far andare nelle pieghette il rossetto.

come applicare il rossetto

Dopo aver steso il prodotto con il pennellino, se volete essere molto precise, si può procedere con una seconda passata sulle labbra direttamente con il rossetto e per fissarlo potete utilizare il metodo della velina: appoggiate delicatamente un velo di un fazzolettino sulle labbra e applicate un po’ di cipria traslucida, e poi potete riapplicare un’altra volta il rossetto.

Se volete far durare di più il vostro colore, vi conviene scegliere texture non troppo lucide, ma preferibilmente opache. Invece, per far sembrare le labbra più voluminose, potete applicare un rossetto più chiaro solo al centro delle labbra per illuminare quella zona e creare un bellissimo effetto: le ombre lips. Se volete essere ancora più precise, potete definire ulteriormente il contorno delle labbra con un correttore, stendendolo con un pennellino attorno alle labbra, per eliminare le piccole imperfezioni.

Il rossetto è fondamentale per il look di ogni giorno, così come è molto utile sapere come applicare il rossetto al meglio e con dei piccoli accorgimenti, utili ma essenziali!

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

black-friday-amazon-it-sconti-giochi-console-offerte-venerdi-18-novembre-v7-277614-1280x720

Black Friday Donne – Le Offerte per noi Ragazze

Articolo in costante aggiornamento! Oggi 25 novembre 2016 è il gran giorno di offerte su …

migliori siti make up onlne

Migliori siti Make up online: guida agli acquisti!

Ciao ragazze, vi propongo una nuova guida aggiornata sui migliori siti make up online, i …