Notizie Lampo
Home > Guide e Consigli MakeUp > Assottigliare il naso: vediamo i semplici accorgimenti!
assottigliare il naso

Assottigliare il naso: vediamo i semplici accorgimenti!

Tutte noi vorremmo assottigliare il naso per renderlo esteticamente più bello, anche perché il naso è un tratto caratteristico fondamentale del nostro volto. A volte risulta essere per le donne un difetto, ma, grazie a piccoli accorgimenti, si può trovare una soluzione a questa piccola imperfezione.

I segreti del make-up ci dicono che per assottigliare il naso basta solo avere un ombretto, un correttore, un bronzer, un illuminante e un attimo di accortezza. Stiamo parlando del contouring, che, grazie a giochi di luci ed ombre, renderà il naso otticamente più sottile!

assottigliare il naso

Vediamo insieme ora come assottigliare il naso, prestando attenzione alla forma di partenza. Si dice “l’importante è piacersi” quindi giocate con i colori e otterrete un risultato che vi renderà davvero soddisfatte!

Se siamo di fronte ad un naso un po’ largo, niente paura, applichiamo un fondotinta di una tonalità più scura rispetto al colore naturale sui lati esterni del naso, e lo sfumiamo verso le guance, stando attente agli stacchi di colore. Applichiamo poi un correttore sul ponte del naso, per evidenziare la parte più sottile.

Se invece abbiamo un naso allungato, basterà applicare un fondotinta scuro sulla punta e sotto il naso, così da sembrare più corto. E’ importantissimo sfumare per rendere l’effetto più naturale possibile.

assottigliare il naso

Quando dobbiamo assottigliare il naso perché il nostro naso non ci piace, è importante mettere in luce altre zone del nostro volto, così da distogliere l’attenzione dal naso. Possiamo applicare un illuminante su zigomi e arcata sopraccigliare, così la luminosità farà sembrare il naso più definito e sottile.

Un altro accorgimento è quello di utilizzare un rossetto dalle tonalità forti sulle labbra, in modo da togliere l’attenzione dal nostro naso, oppure possiamo anche evitare dei look troppo intensi, e prediligere look naturali. Anche le occhiaie, se coperte con un buon correttore e illuminate con un po’ di illuminante, possono distogliere l’attenzione dal naso.

Infine i capelli: evitiamo la riga centrale, poiché questa porterebbe proprio lo sguardo sul naso. Se il nostro naso pende leggermente da un lato, allora possiamo optare per la riga dei capelli dal lato opposto, in modo da compensare. Diamo volume ai capelli, e rendiamoli lucenti: in questo modo assottigliare il naso non sarà più un problema.

A riguardo Francesca

Mi chiamo Francesca, vivo a Trieste ed ho 21 anni. Da qualche anno mi sono appassionata al mondo del Makeup e finalmente ho deciso di condividere con voi le mie conoscenze ed i miei esperimenti.

Guarda anche:

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick 2

NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick: scopriamoli!

Martedì 9 Maggio saranno presentate le attesissime colorazioni dei NABLA Dreamy Matte Liquid Lipstick, la …

NeveCosmetics-GrungelicCollection-flyer02

Neve Cosmetics Grungelic Collection

Dalla commistione di Grunge ed Angelic nasce la nuova collezione Neve Cosmetics Grungelic Collection, sinonimo …