Le damigelle all’interno del contesto di un matrimonio sono davvero belle e particolari da vedere, specialmente se tutte indossano lo stesso vestito, magari con qualche piccolo dettaglio diverso. Le damigelle riescono a rendere esteticamente molto, e non è necessario che il vestito sia particolarmente elegante o lungo. Oggi infatti parleremo di alcuni abiti da damigelle (bridesmaid dresses), eleganti ma anche molto alla moda per rendere questo giorno magico anche per chi ricopre questo ruolo davvero molto carino! I materiali delle stoffe sono tra i più vari, e possono riprendere il vestito della sposa, ma anche stravolgerlo completamente e differenziarsi da qualsiasi altro abito che può essere presente durante il giorno del matrimonio.
Iniziamo con una tipologia di abiti da damigelle (bridesmaid dresses) che può riprendere eventualmente quella della sposa, in chiffon bianco con un bellissimo corpetto in pizzo, e una lunga gonna bianca che arriva fino ai piedi. Un bouquet a completare il tutto, e la cerimonia diventerà davvero un momento magico! E’ un look davvero molto elegante, luminoso e ispirato anche un po’ dai modelli vintage, che restano sempre e comunque stili che vengono ripresi in qualsiasi momento.
Se invece come colorazioni si vuole spaziare e non stare più sul classico bianco o panna, per gli abiti da damigelle (bridesmaid dresses) ci si può anche sbizzarrire con tonalità diverse dal solito, come questo color tortora, il cui stile ricorda le divinità greche, con dettagli diversi. Chi non ha le spalline, chi ha una chiusura dietro al collo e chi una su una sola spalla, se le damigelle sono più di 3 il risultato visivo sarà davvero splendido. Una cintura di fiori coronerà tutto, in questa tonalità tortora che è davvero molto elegante ma particolare per qualsiasi tipologia di matrimonio. Il materiale anche in questo caso è chiffon, e la lunghezza fino a coprire i piedi lascerà un velo di mistero sulle bellissime scarpe che saranno indossate al di sotto.
Per gli abiti da damigelle (bridesmaid dresses) si possono indossare anche look meno impegnativi, come per esempio abiti che arrivano sopra al ginocchio, in modo da far risaltare le gambe e scarpe, o anche colori molto accesi per coronare questo magnifico giorno. E’ il caso di questo vestito che è fatto interamente in pizzo con una bellissima cintura in raso, molto elegante nonostante sia un vestito che non copre totalmente le gambe. Può essere una validissima alternativa a vestiti più importanti che magari le donne non si sentono di portare in questo contesto.
Avere l’onore di poter fare da damigella ad un matrimonio è sicuramente un momento pieno di gioia vicino agli sposi, un momento magico e con tante emozioni che riuscirà a cambiarvi per il resto della vostra vita. Per questo è necessario prendere un abito in sintonia con il vostro essere, per riuscire a manifestare tutta la serenità possibile e per sentirvi totalmente a vostro agio. Potrete trovare molti altri abiti da damigelle (bridesmaid dresses) su PickeDDresses.com per rifarvi gli occhi e poter continuare a sognare di vivere un momento così magico.